Il giro di boa è ormai a un passo, ma il destino del campionato di Eccellenza appare già scontato. Luca Monteforte starà facendo tutti gli scongiuri del caso, ma gli otto punti di vantaggio del suo Ligorna sul Magra Azzurri appaiono già una sentenza nei confronti delle rivali.
Rivali verso la Serie D che purtroppo non vedono coinvolti i team savonesi, impegnati mai come in questa stagione a guardarsi le spalle.
L'unica squadra al momento fuori dalla zona playout è infatti il Finale, seppur il margine dalla griglia retrocessione si sia ridotto a un solo punto. La gara di oggi pomeriggio con la Cairese si presenta quindi assolutamente delicata per Giribone e Pusceddu che, complici soprattutto gli infortuni, hanno dovuto stringere i denti per tutto l'arco del girone di andata.
Un destino di cui Quiliano e Veloce erano pienamente consapevoli viste le premesse estive, ma sia le Aquile che i granata non vogliono lasciare nulla di intentato: soprattutto in casa granata l'umore è tornato ai massimi livelli proprio dopo la vittoria di sabato scorso con i biancorossi, ma servirà una prestazione di alto livello per fermare la lanciatissima Imperia.
Impegno complicato anche per i ragazzi di Gerundo, chiamati a raccogliere punti utili sul difficile campo del Busalla.