Calcio - 01 dicembre 2014, 15:50

DASPO per i tifosi bianco-blu: non potranno più assistere alle partite del Savona Calcio

Per i tre è stato convalidato l'arresto. Gli avvocati difensori hanno chiesto i termini a difesa e il processo è stato rinviato a giovedì 18 dicembre

É stato disposto il DASPO giudiziario, cioè il divieto di assistere alle manifestazioni sportive, in questo caso per le partite del Savona Calcio, sia in casa che in trasferta nel Campionato 2014-2015, per i tre tifosi del Savona arrestati sabato per aver aggredito i supporters del "Tutto Cuoio" al di fuori dello stadio di Bacigalupo.

É stato deciso oggi dai giudici del Collegio durante il processo per direttissima, nel quale i tre sono accusati di concorso in rapina. Per Giulio Pretin di 26 anni, Andrea Tessitore di 18 anni e Michele Massone di 43 anni sono stati convalidati gli arresti, ma sono tornati in libertà. Invece gli avvocati difensori hanno chiesto i termini a difesa e il processo è stato rinviato a giovedì 18 dicembre.

Secondo quanto ricostruito, gli ultras avrebbero aggredito gli ospiti alla fine della partita, intimandogli di dargli la bandiera e le sciarpe. Per dare maggiore forze alle parole i tre avrebbero spintonato i tifosi della squadra di San Miniato e colpiti con qualche cinghiata.

Debora Geido