Cielo uggioso, mente e fisico appannati dalla tipica maccaja ligure, ma Albenga e Carlin's Boys non si possono permettere cali di tensione nel big match in programma oggi pomeriggio allo stadio Riva.
La capolista nerazzurra farà infatti visita agli ingauni e una delle frecce più appuntite nella faretra di Valentino Papa porta il nome di Edoardo Capra, pronto a raccontare a Svsport.it le ultime sensazioni a poche ore dalla partita.
Edoardo, l'Albenga pare essere pienamente convinta dei propri mezzi.
"E' giusto che lo siano, sono l'unica squadra imbattuta del campionato e qualcosa vorrà pur dire. Noi siamo forti e tutte le squadre del girone vogliono giocare contro di noi la partita della vita. Non sarà facile, ma come sempre punteremo a vincere esprimendo un buon calcio".
Cosa temi in particolare della formazione di Caverzan?
"L'entusiasmo iniziale. Dovremo essere bravi a mantenere fin da subito la concentrazione, per evitare qualsiasi tipo di problema. Tra le loro fila non ci saranno giocatori importanti come Olivieri, Vanzini e Mela, ma non li sottovalutiamo assolutamente: per loro sarà la prova del nove, di fronte a uno stadio pieno, non possono permettersi passi falsi".
L'infortunio al ginocchio è ormai alle spalle, ma giocando sulle percentuali come valuti il tuo attuale stato di forma?
"Non sono ancora al 100% ed è anche normale che sia così. Diciamo al 75-80%, ma fortunatamente - sorride - continuo a "pensare calcio" come prima. Tutti quanti vista la sosta forzata, utile per affinare gli schermi di mister Papa, abbiamo una voglia matta di giocare una partita così importante".