Calcio - 23 novembre 2014, 11:20

Calcio, Eccellenza: si torna in campo, punti pesanti in coda e in vetta alla classifica

Abbiamo lascito 14 giorni fa le squadre savonesi in gran forma dopo l'ultimo turno di campionato disputato. Finale, Cairese e Quiliano riuscirono a portare a casa dl'intera posta in palio, mentre la Veloce strappò un punto alla capolista Ligorna.

L'umore, come raccontato ieri, non è ai massimi soprattutto a Cairo, dopo le recenti novità sulla situazione societaria, ma i gialloblu non potranno permettersi di abbassare la guardia di fronte a un Busalla reduce da due vittorie consecutive.

Il Finale, da par suo, proverà invece a replicare il successo di Coppa ottenuto a Imperia nel precampionato. I nerazzurri nel frattempo si sono però rinforzati e occupano il terzo posto della graduatoria proprio insieme ai giallorossi. Su cosa punterà Pusceddu? Sull'ottimo stato di forma che i suoi ragazzi hanno dimostrato lontano dal Borel, con tre vittorie e un pareggio raccolti in quattro gare.

Sfida savonese - ponentina anche a Savona, con la Veloce che, contro un zoppicante Ventimiglia (appena un punto raccolto negli ultimi quattro incontri) tenterà finalmente di raccogliere il primo successo in campionato.

Conclude il programma il mai domo Quiliano, pronto a recarsi a Genova per quello che, con la Sestrese, si configura con un autentico scontro salvezza. Mister Gerundo resta squalificato in attesa di notizie positive dal ricorso depositato, ma ritrova Giguet e Damonte.

 

Il programma odierno

VELOCE - VENTIMIGLIA  

RIVASAMBA  - FOOTBALL GENOVA CALCIO  

RAPALLO - SAMMARGHERITESE

MAGRA AZZURRI - LIGORNA 

CAIRESE - BUSALLA 

SESTRESE - QUILIANO 

FEZZANESE - MOLASSANA 

IMPERIA - FINALE

 

La Classifica:

Ligorna

25

Magra Azzurri

20

Rapallo

18

Genova Calcio

13

Finale

13

Busalla

13

Imperia

13

Sammargheritese

12

Ventimiglia

10

Cairese

10

Quiliano

10

Molassana

9

Sestrese

8

Rivasamba

8

Fezzanese

7

Veloce

6

redazione