Calcio - 09 novembre 2014, 10:51

Calcio, Eccellenza: giornata chiave, Cairese, Quiliano e Veloce chiamate a scollarsi dal fondo della classifica

Il Finale il suo l'ha fatto, andando a vincere nell'anticipo in casa del Ventimiglia. Ora tocca a Veloce, Cairese e Quiliano tenere alta la bandiera della provincia di Savona all'interno di una nona giornata che, però, non si preannuncia sicuramente agevole.

Partiamo dai valbormidesi, protagonisti del match salvezza con la Fezzanese. Purtroppo per Giribone l'emergenza infortuni è tornata a farsi marcata, soprattutto nel settore difensivo: un fattore che purtroppo condizionato nelle scorse settimane serenità e convinzione dell'intera squadra, ma contro i neroverdi è obbligatorio tornare a fare punti.

Lo stesso canovaccio lo si può riproporre anche per la Veloce, anche se i granata dovranno ricevere al "Levratto" la corazzata Ligorna. La squadra di Monteforte si presenterà a Zinola con i migliori numero del torneo: otto vittorie in altrettante partite, 21 gol fatti e appena 3 subiti. Statistiche impressionanti che descrivono al meglio il tipo di impresa che i granata dovranno costruire per togliere punti alla capolista.

Scontro diretto invece per il Quiliano, ospite del Rivasamba, davanti ai biancorossi di appena un punto. La situazione nello spogliatoio biancorosso non è però ancora del tutto serena dopo la maxi squalifica comminata a mister Gerundo. Servirebbe quindi un risultato positivo per sgombrare il cielo sopra al "Picasso" da qualche nube di troppo, ma la squadra anche contro il Rapallo ha dimostrato di essere in palla, al netto delle innumerevoli distrazioni difensive che hanno costretto le Aquile a incassare ben venti reti in otto partite.

 

Il programma della nona giornata

Cairese - Fezzanese

Imperia - Sammargheritese

Magra Azzurri - Genova Calcio

Rapallo - Busalla

Rivasamba - Quiliano

Sestrese - Molassana 1-1 (giocata ieri) 

Veloce - Ligorna

Ventimiglia - Finale 2-3 (giocata ieri)

 

La Classifica:

La Classifica aggiornata:

 

 

1

Ligorna

24

2

Rapallo

18

3

Magra Azzurri

17

4

Genova Calcio

13

5

Finale

13*

6

Sammargheritese

12

7

Imperia

10

8

Ventimiglia

10*

9

Busalla

10

10

Molassana

9*

11

Rivasamba

8

12

Sestrese

8*

13

Fezzanese

7

14

Cairese

7

15

Quiliano

7

16

Veloce

5

* una partita in più

redazione