Arturo Di Napoli raggiunge la sala stampa visibilmente soddisfatto: il suo Savona ha sofferto e ha reagito, non prende goal da tre partite ed è apparso un gruppo affiatato e concentrato verso gli obiettivi prefissati. “E’ stata una partita tosta, contro una delle squadre più compatte e rognose del girone; c’è stato tanto dinamismo in campo e credo abbiamo vinto meritatamente. Voglio fare i complimenti a questi ragazzi: è dal 27 luglio che seguono con grande professionalità le mie indicazioni e stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che ogni settimana compiamo”.
Il direttore di gara Schirru è apparso, specialmente nel primo tempo, in grande difficoltà non riuscendo a gestire in maniera corretta la partita: “Ci sono stati episodi a nostro sfavore, ma noi siamo stati bravi a non scomporci; sul rigore non meritavamo di andare in svantaggio, visto che a noi, solo pochi minuti prima, non è stato segnalato nulla su una situazione analoga su Scappini”.
Arriva dagli spogliatoi anche l’allenatore della Carrarese Remondina: “Dobbiamo imparare che in questa categoria vince chi sbaglia meno; non abbiamo saputo cogliere il momento giusto per andare in vantaggio e abbiamo pagato questo errore. Non è stata una delle nostre migliori prestazioni e abbiamo concesso troppe punizioni e diversi calci d’angolo al Savona, ma su questo campo sarà difficile per tutte le squadre fare punti”.