Calcio - 29 ottobre 2014, 11:06

Calcio, Savona: il mirino si sposta sulla Carrarese, domani amichevole con il Vado

Due giorni e mezzo di meritato riposo, dopo la vittoria di Piacenza.

Niente da dire: è stato un sabato praticamente perfetto: primi tre punti esterni stagionali, terzo risultato utile consecutivo, seconda giornata di fila senza subire gol. Non solo: maggior tranquillità della squadra, determinazione, capacità di portare in porto il risultato senza sorfrire eccessivamente, anzi continuando ad esprimere un buon gioco.

Ciliegine sulla torta: l'ottimo pranzo a Piacenza prima del match, il tifo sfegatato di Cabeccia e Marchetti sugli spalti, che hanno voluto seguire la squadra pur non potendo prendere parte al match, soffrendo coi compagni, segno di un gruppo quantomai coeso. Infine: lo splendido regalo di compleanno che si sono fatti Marconi e Addario (compivano rispettivamente 25 e 21 anni) proprio nel giorno della vittoria.

Ma è tempo di voltar pagina, perchè il campionato è ancora lunghissimo.Ieri pomeriggio la ripresa dei lavori. Nel mirino c'è già la sfida casalinga di domenica contro la Carrarese. Saranno da valutare le condizioni degli infortunati Marchetti, Speranza, Gizzi e Biondo, tutti difficilmene recuperabili per il prossimo impegno. Rientrerà, però, Cabeccia, che ha scontato il turno di squalifica comminato dal Giudice Sportivo.

Giovedì, invece, non ci sarà la consueta partitella in famiglia nel programma della settimana che porterà alla sfida con la Carrarese. Domani (sempre alle 15), allo stadio "Bacigalupo" il Savona Fbc giocherà un'amichevole, non ufficiale, contro il Vado, che ben si sta disimpegnando nel campionato Nazionale Dilettanti.

Per mister Di Napoli un utile test per confermare i progressi messi in mostra nelle ultime settimane.

Oggi è stata programmata una doppia seduta. Sempre a parte lavorano gli infortunati Marchetti, Speranza e Biondo

Settore Comunicazione Savona FBC