Ci siamo, dopo il taglio del nastro per Eccellenza e Promozione, anche la Prima Categoria è finalmente pronta a scendere in campo.
I pronostici precampionato vedono quattro squadre della nostra provincia come possibili protagoniste per la lotta finale: il Pietra Ligure, l'Altarese, l'Andora e il Celle Ligure
I biancazzurri di Flavio Ferraro si sono sicuramente accaparrati il titolo di squadra regina del calciomercato estivo, ma tutti gli sforzi economici portati a termine dalla società del presidente Balestrino dovranno trasformarsi in punti per conquistare una Promozione troppo spesso soltanto accarezzata. L'esordio interno al De Vincenzi è però di altissimo prestigio, contro la neo promossa Sanremese, prossima alla fusione con la Carlin's Boys.
Primo impegno tra le mura amiche anche per l'Altarese di Ermanno Frumento, pronta a riceve la mina vagante Golfodianese, guidata dalla classe e dal talento della coppia Iannolo - Greco.
Cesar Grabinski bagnerà il proprio esordio da tecnico contro la novità Sciarborasca, mentre l'Andora sarà invece protagonista del primo derby stagionale contro i vicini di casa della Dianese.
Chi vuole continuare a stupire è invece il Pallare, dopo la scorsa entusiasmante stagione: per i biancazzurri del presidente Prestipino il primo ostacolo, chiamato Bordighera, non si preannuncia però di facile approccio.
In cerca della salvezza partono invece il Pontelungo e la Baia Alassio, chiamate anch'esse alla trasferta in terra ponentina. La matricola di Alessandro Giunta sarà di scena a Camporosso, mentre i gialloneri faranno visita alla San Stevese.
Il programma odierno
Altarese - Golfodianese
Bordighera - Pallare
Camporosso - Pontelungo
Celle Ligure - Sciarborasca
Dianese - Andora
Donbosco Vallecrosia - Ospedaletti
Pietra Ligure - Sanremese
San Stevese - Baia Alassio