Calcio - 05 luglio 2014, 11:29

L'ex internazionale Mauro Bergonzi è il nuovo presidente regionale degli arbitri di calcio

Mauro Bergonzi, considerato uno dei migliori arbitri italiani, ha collezionato 150 presenze in serie A e 99 in serie B. Tra le partite dirette figurano due derby di Roma, uno di Torino ed uno di Milano, oltre alle principali classiche tra le squadre di vertice e la finale di Super Coppa tra Inter e Roma

Mauro Bergonzi è il nuovo presidente del Cra Liguria. La nomina è stata ufficializzata ieri pomeriggio a Roma dal presidente nazionale Marcello Nicchi.

Bergonzi, che ha concluso solo pochi giorni fa la sua esperienza sui terreni di giuoco per limiti di permanenza nel ruolo, è entrato a far parte dell’Associazione Italiana Arbitri nel dicembre del 1990 presso la sezione di Genova.

Il suo passaggio a livello nazionale, nella commissione scambi, avviene nel 96/97, l'anno successivo approda alla Can D e dopo tre stagioni arriva all’allora Can C. Al 2002/2003 risale il suo passaggio alla Can A – B (divenuta nel 2010 Can A) dove è rimasto per 12 stagioni sportive. Nel 2009 è divenuto arbitro internazionale, nomina che ha mantenuto per cinque anni.

In carriera Mauro Bergonzi, considerato uno dei migliori arbitri italiani, ha collezionato 150 presenze in serie A e 99 in serie B. Tra le partite dirette figurano due derby di Roma, uno di Torino ed uno di Milano, oltre alle principali classiche tra le squadre di vertice e la finale di Super Coppa tra Inter e Roma.

Ora questo nuovo importante incarico alla guida del Cra Liguria per portare la sua esperienza ed un forte entusiasmo ai giovani colleghi della regione.

 

Federico Marchi