Calcio - 05 aprile 2014, 18:22

Calcio, Pontelungo. La matricola terribile non soffre di vertigini: "Proviamo a vincerle tutte"

Il tecnico Giunta pronto ad onorare una costosa scommessa: "Se centriamo il filotto porto la squadra a cena fuori".

L'eco della bella vittoria con il Valleggia non si è ancora esaurito, ma per il Pontelungo, dopo il turno infrasettimanale, è già tempo di proiettarsi alla gara interna di domani con il Borgio Verezzi.

Gli ingauni stanno impressionando per il ruolino di marcia delle ultime settimane (tre pareggi e cinque vittorie, di cui tre consecutive), un livello di rendimento che ha permesso alla squadra diretta da Alessandro Giunta di insidiare addirittura le big del torneo.

"Per noi è una straordinaria soddisfazione - ci racconta emozionato lo stesso allenatore - essere lassù insieme a delle autentiche corazzate, ma arrivati a questo punto del campionato credo che la classifica non menta sulle potenzialità espresse fino ad oggi da tutte le squadre. La nostra è una rosa giovane, ma con il Valleggia abbiamo avuto un'ulteriore conferma della qualità dei nostri ragazzi: battere i savonesi, tenaci ed organizzati, non è stato per nulla semplice, anche se i tre punti sono stati assolutamente meritati. Il futuro? Per me, da esordiente, è una bellissima soddisfazione raccogliere così tanti apprezzamenti, ma non facciamo assolutamente calcoli. Da qui all'ultima giornata tenteremo di raccogliere più punti possibili, poi vedremo cosa ci racconterà la classifica. Tra l'altro con la squadra è in corso una scommessa: nel caso dovessimo vincere i tre incontri rimanenti dovrei pagare una cena: un conto salato, ma che sarei davvero felice di poter onorare".

redazione