Si terrà a Sanremo presso il Salone Lantrua della Chiesa Ns della Mercede, la CENA AL BUIO organizzata dall'A.S.D. LIGURIA CALCIO NON VEDENTI, Sabato 22 marzo 2014 alle ore 20.00 alla quale seguirà, alle ore 22.00, la proiezione del documentario "I COLORI DEL SUONO".
Poco più di un anno fa, a pochi giorni dalla trasferta in Sicilia, la squadra contatta Simona Della Croce proponendole l'idea di girare un documentario che racconti il calcio non vedenti: la gioia della partita, l'attesa, ma anche la fatica di dover affrontare quella trasferta, che li avrebbe portati fino a Siracusa, via terra e non comodamente a bordo di un aereo.
Il viaggio è lungo, i soldi pochi, la stanchezza è tanta, ma ancor di più è la voglia di arrivare e superare le barriere. Ed è proprio la "barriera", rappresentata dalla distanza dalla meta da raggiungere, dagli avversari in campo e dagli avversari che incontriamo dentro di noi, la protagonista di questa lunga traversata.
Probabilmente un anno fa quando la squadra propose a Simona Della Croce di girare questo documentario, non si sarebbe mai aspettata di dare avvio ad un progetto così importante e che "I COLORI DEL SUONO" sarebbe stato capace di coinvolgere anche altre realtà sanremesi che hanno collaborato alla sua realizzazione.
A firmare le musiche del documentario prodotto dall'A.S.D. LIGURIA CALCIO NON VEDENTI sono infatti CHRISTIAN G. e LA MERAVIGLIOSA GROCKBANDA che il pubblico sanremese conosce molto bene e che hanno fin da subito sposato l'idea di mettere a disposizione le loro canzoni per questo progetto così ambizioso, ma necessario a raccontare una realtà, quella del calcio non vedenti, ancora così poco conosciuta.
L'evento di Sabato 22 marzo rappresenta l'apice dell'attività sportiva e promozionale portata avanti quest'anno dall'associazione ligure, proprio perché unisce uno degli eventi culturali e promozionali simbolo della storia dell'A.s.d Liguria Calcio Non Vedenti, la CENA AL BUIO, alla proiezione di un documentario autoprodotto che vuole, non solo raccontare il calcio non vedenti, ma anche un'associazione sportiva, nata dall'incontro tra un ragazzo non vedente innamorato del calcio e un dirigente sportivo affascinato dalle grandi sfide.
La storia di una squadra che in anni ha raggiunto grandi traguardi e, ancora oggi, rappresenta un'eccellenza all'interno di questa disciplina, soprattutto nel suo intento di guardare sempre al futuro e di investire, sportivamente parlando, su giovani atleti per i quali vale la pena anche prendersi una pausa dalle consuete attività sportive. Coltivare i giovani frutto del proprio lavoro e della fondamentale attività di reclutamento, per tornare a disputare imprese importanti, più forti e tenaci di prima, e magari producendo materiale utile per il prossimo documentario.
Il menù della CENA AL BUIO sarà sapientemente preparato dal MASCI della COMUNITA' INTEMELIA, il costo completo è di 25 Euro, devoluto all'A.S.D. LIGURIA CALCIO NON VEDENTI.
Per informazioni e prenotazioni contattare:
Flavio 320 0375820
In Breve
mercoledì 15 gennaio
martedì 14 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Pallanuoto
Calcio