Meglio un uovo oggi o una gallina domani? O perchè non entrambi? Del resto Enrico Sardo l'ha dichiarato in più di un'occasione: meglio pensare a una gara alla volta, senza spingere il proprio sguardo troppo oltre l'orizzonte.
Così l'Albenga questa sera andrà alla caccia della qualificazione alla finalissima di Coppa Liguria, in casa del Cella, dopo la vittoria nella gara di andata per una rete a zero.
L'impegno di domenica prossima con il Pallare imporrà però al tecnico bianconero la giusta dose di turn over, per evitare che gli elementi cardine della squadrano possano accumulare eccessive tossine in vista della partita più importante della stagione.
Il gol di firmato da Matteo Vanzini all'Annibale Riva rappresenta un vantaggio non da poco in ottica qualificazione, ma non del tutto sufficiente per amministrare in serenità la partita. Segnare una rete nella prima parte di gara spianerebbe la strada agli albenganesi, complice il momento di forma (non certo brillante) dei gialloblu del presidente Bertacchini.