"Gesti simili con l'etica sportiva e umana non hanno niente a che fare. Siamo tutti spiaciuti per quanto successo oggi pomeriggio a Camporosso".
Il presidente della sezione arbirale di Albenga Gianluca Panizza condanna senza mezze misure quanto accaduto oggi pomeriggio durante l'intervallo di Camporosso - Legino, dove l'arbitro Valerio Bonavita è stato aggredito da un calciatore dei ponentini:
"Il ragazzo è particolarmente scosso ed è stato portato in ospedale questo pomeriggio a causa di alcuni giramenti di testa. Ciò che ci rammarica maggiormente è il forte senso di frustrazione provato da Bonavita, una persona per bene che mi auguro possa riprendersi sotto il profilo psicologico nel più breve tempo possibile. Le ferite fisiche possono anche essere rimarginate, ma quelle interiori sono molto più difficili da gestire, soprattutto per un arbitro. Noi facciamo tanta fatica per coltivare questi ragazzi, in un contesto di sezione sano e professionale, sarebbe davvero un peccato che un giovane direttore di gara possa allontanarsi dal nostro ambiente per un episodio del genere. Valerio comunque ha già mostrato la volontà di tornare ad arbitrare al più presto ed è la notizia che al momento ci rende più felici".