/ Altri sport

Altri sport | 23 gennaio 2014, 10:10

Genova torna a esser protagonista nell'atletica leggera indoor

Grazie alla collaborazione della FIDAL, del Comune di Genova, della Fiera di Genova, in particolare del presidente federale Alfio Giomi, dell'assessore allo sport Pino Boero e della presidente Sara Armella, con il coordinamento di Regione Liguria, la pista di atletica del Palasport è nuovamente un punto di riferimento per moltissimi praticanti e società, anche non liguri

Genova torna a esser protagonista nell'atletica leggera indoor

Dopo sei anni, dopo l'ultima edizione dei Campionati Italiani Assoluti svoltasi nel capoluogo ligure nel gennaio 2008, Genova torna a esser protagonista nell'atletica leggera indoor. Grazie alla collaborazione della FIDAL, del Comune di Genova, della Fiera di Genova, in particolare del presidente federale Alfio Giomi, dell'assessore allo sport  Pino Boero e della presidente Sara Armella, con il coordinamento di Regione Liguria,  la pista di atletica del Palasport è nuovamente un punto di riferimento per moltissimi praticanti e società, anche non liguri. Il riallestimento dell'anello esterno e del parterre consentirà lo svolgimento di importanti manifestazioni tutti i week end, già a fine gennaio ma anche in febbraio e nella prima parte di marzo, con la presenza di migliaia di atleti in arrivo da tutto il Nord Italia. "Viene restituito all'atletica italiana un bene prezioso, rimasto per troppo tempo inutilizzato - spiega il presidente federale Alfio Giomi -  Dopo il nord-est, con Padova, ed il centro-nord, con Ancona, anche il nord-ovest, a Genova, avrà un impianto indoor di elevata qualità. Consentendo lo sviluppo di un'attività strategica per il nostro movimento, sia per la base che per il vertice".

Nel corso dell'inaugurazione, in programma alle ore 12 di sabato 25 gennaio proprio al centro della Pista nel corso del primo Meeting Regionale Indoor, interverranno il vicepresidente FIDAL Mauro Nasciuti, l'assessore comunale allo sport Pino Boero, il vicepresidente della Regione Liguria Claudio Montaldo, la presidente della Fiera di Genova Sara Armella, il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello ed il presidente FIDAL Liguria Bruno Michieli. Verranno inoltre presentate tutte le gare del programma indoor che si svolgeranno sino al prossimo 9 marzo all'interno della pista indoor del Palasport di Genova.

 


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium