L'aveva promesso in tempi non sospetti, quando in molti davano la barca della Veloce giù bella che affondata: "Vedrete che a dicembre ci risolleveremo". Riccardo Quintavalle si gode i meritati applausi dopo aver conquistato la terza vittoria in questo campionato, ottenuta ai danni dal Real Valdivara:
"Oggi abbiamo superato una squadra esperta e ostica grazie come il Valdivara grazie a un approccio alla paritta perfetto, ma la cosa che più mi ha fatto piacere è stata la reazione dei ragazzi a seguito delle mie espulsione: hanno premuto sull'acceleratore senza cedere il passo davanti agli avversari, a testimoniare uno "svezzamento" che può dirsi praticamente completo.
Ora come premio avranno una settimana di pausa, poi torneremo a darci dentro per provare ad agguantare nel nuovo anno le posizioni più tranquille della graduatoria. Sì, puntiamo alla salvezza diretta e con la compattezza di questo gruppo straordinario sono convinto che potremo farcela: dal numero uno Giaretti, a chi va in tribuna a sostenere i propri compagni, meritano tutti un grande applauso"