Calcio - 19 dicembre 2013, 10:44

Calcio, Savona: hat trick di Malafronte, gli Allievi Regionali piegano il Caperana

Calcio, Savona: hat trick di Malafronte, gli Allievi Regionali piegano il Caperana

CAPERANA - SAVONA 0 - 4  

Reti: Dapelo, Malafronte (3)

SAVONA: Pella (Sadiku), Costamagna (Patitucci), Conti (Capizzi), Apicella, Simonetti, Ramella, Certomà (Gambarelli), Barisione (Muggeo), Malafronte, Alfano, Dapelo (Rapa) All. Napoli; vice Teneggi.

 

CHIAVARI - Partita piacevole, con grandi ripartenze del Savona, che mister Napoli ha un po' rivoluzionato per vedere all'opera alcuni giocatori in ruoli diversi dal solito. La lotta è stata principalmente fra il bomber Malafronte e l'ottimo portiere del Caperana, Recalchi, che ha evitato un passivo tennistico alla sua squadra.

Buono l'esordio di Sadiku (classe '99) nel secondo tempo, molto sicuro fra i pali.

La partita inizia con un'ottima parata di Pella al 7', ma è Malafronte che apre le danze al 12', ma si fa anticipare dal portiere in uscita a terra. Ci prova capitan Simonetti al 20' ed ancora l'estremo locale si salva in uscita coi piedi, poi è la volta di Alfano che al 25' da posizione favorevole spara su Recalchi, che si salva in angolo.

Malafronte per ben due volte ha la palla del goal, ma il portiere dimostra la sua bravura, per poi capitolare al 38' con una punizione di Alfano che Dapelo devia in rete. Ci prova ancora Alfano al 40' da ottima posizione ma è poi Malafronte nel recupero a stoppare la palla e metterla dentro a colpo sicuro: 2-0.

Nel secondo tempo il Savona mette dentro le seconde linee, in realtà titolari aggiunti e le cose per gli avversari non cambiano. Al 3' Simonetti calcia sul portiere, all' 8' capolavoro di Malafronte che scarta anche il portiere regalando il 3-0 e al 18' il bomber segna la sua personale tripletta. L'ultimo brivido lo fornisce Gambarelli, che colpisce la traversa a portiere battuto.

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU