/ Calcio

Calcio | 15 dicembre 2013, 17:49

Calcio, Savona. Corda boccia l'approccio: "Un inizio da incubo, ma Dell'Orco andava espulso"

Aresti protagonista di alcuni interventi decisivi: "Sono ancora a metà della forma, ora a Lumezzane per fare punti"

Calcio, Savona. Corda boccia l'approccio: "Un inizio da incubo, ma Dell'Orco andava espulso"

In sala stampa si presenta mister Corda, deluso per il risultato.

"Pessimo approccio alla partita, i primi dieci minuti sono stati i più brutti della mia gestione. Avevamo una formazione largamente incompleta, ma già in settimana i ragazzi si erano allenati con poca concentrazione. All'inizio Aresti ha salvato il risultato, ma poi avevamo in mano la partita. Comunque il Feralpi ha fatto un'ottima prestazione, in undici contro undici ci ha messo in difficoltà".

Passati in vantaggio, l'episodio del rigore ha condizionato il prosieguo della gara. Ci stava anche l'espulsione di Dell'Orco...

"Il regolamento parla chiaro, chiara occasione da gol e quindi rosso diretto. A Vicenza Aresti ha subito un'espulsione con la palla che stava andando verso la bandierina. Vorremmo sapere perchè c'è stata questa disparità di trattamento. E' chiaro che è stato un episodio che ha condizionato la partita perchè in dieci contro undici avremmo visto un secondo tempo completamente diverso. Me lo ero già sognato stanotte: un triangolo delle Bermuda, riferito ad una certa parte d'Italia, che è diventato un incubo".

Guardando avanti, in casa del Lumezzane si chiude un 2013 comunque splendido...

"E' vero, è stato un anno strepitoso. Da domani dovremo ritrovare la massima concentrazione e allenarci  a doveredurante l'intera settimana. Nel bresciano dovremo fare bene, altrimenti ci toccherà accorciare le vacanze".

Arriva poi il grande protagonista della giornata Simone Aresti, autore di grandissime parate.

Raccontaci il gol del Feralpi dal tuo punto di vista...

"Il loro attaccante ha messo una palla in mezzo, uno dei nostri l'ha deviata e mi ha preso in controtempo. Ancora una volta ci siamo fatti gol da soli".

Rimane una tua prestazione importante...

"Mi sto allenando bene, ma sono ancora al cinquanta per cento della forma. Ho ampi margini di miglioramento. Però al di là della mia prestazione dispiace per non aver vinto la gara di oggi e dispiace per l'errore incredibile dell'arbitro, perchè sul rigore era espulsione tutta la vita. Andremo sicuramente a Lumezzane per fare i tre punti".

Gaia Cifone - Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium