/ Calcio

Calcio | 14 dicembre 2013, 17:41

Calcio, Savona. Corda non si fida: "Attenzione al Feralpi"

Presentato anche il nuovo sponsor "Mondo Marine"

Calcio, Savona. Corda non si fida: "Attenzione al Feralpi"

Conferenza stampa ricchissima di contenuti oggi al "Bacigalupo". Si è ovviamente parlato della sfida di domani contro il Feralpi Salò, ma è stata anche presentata ufficialmente la divisa della squadra recante anche il logo Mondo Marine, nuovo sponsor biancoblù.

Si è parlato subito di Feralpi

"Una partita piena di insidie - ha sottolineato mister Corda -, loro hanno due attaccanti fortissimi come Miracoli e Marsura, anche se noi davanti abbiamo una coppia di bomber che non scambierei con nessuno, perchè Virdis e Cesarini, che sta giocando benissimo, sono di valore assoluto e Sarao si sta confermando ottimo giocatore anche se ha avuto un po' meno spazio. Saranno senza Leonarduzzi e Bracaletti, due elementi esperti in una squadra che reputo la più giovane e competitiva del girone, ma questo è ancora peggio per noi: la metteranno molto di più sul piano della corsa e del ritmo".

Il Feralpi è una squadra che perde pochissimo...

"Contro l'Entella ha sfiorato la vittoria, a Vercelli sono stati capaci di rimontare dal 2-0 al 2-2. Specie in trasferta fanno molto bene: sarà un match difficilissimo. In più hanno un ottimo allenatore, non parlo da un punto di vista umano, ma tecnicamente giocano con un 4-3-3 molto duttile, in grado di portare problemi a chiunque".

Qual è lo stato di salute del Savona?

"Sempre in grande emergenza. Specie a centrocampo siamo messi male, con Puccio in forse fino all'ultimo e tanti giocatori che si stanno adattando a ruoli non loro a cui vanno fatti i complimenti".

Dopo le fine della partità quale risultato guarderà per primo delle avversarie?

"Quello della Reggiana, attualmente decima. Riuscire adentrare nei play-off sarebbe un risultato straordinario, perchè dietro di noi abbiamo squadre fortissime che si rinforzeranno sul mercato di gennaio avendo potenzialità economiche enormi. Parlo di Cremonese, Vicenza, Venezia, Como. Se saranno ancora dietro alla fine sarà l'ennesimo miracolo sportivo. Ma non dimentichiamoci mai che fino adesso stiamo andando al di là di ogni più rosea previsione".

 

La parola è passata poi alla dirigenza del Savona Fbc, che ho sottolineato l'importanza dell'accordo di sponsorizzazione con la Mondo Marine.

"Una parte dell'imprenditoria savonese - ha detto l'amministratore delegato Enrico Santucci - ha aperto gli occhi e si sta rendendo conto che il Savona Fbc è una squadra vincente, in grado di attirare l'attenzione di sponsor di importante caratura. L'apporto economico della Mondo Marine contribuirà a cercare di chiudere il bilancio in pareggio a fine anno, perchè al di là degli ottimi risultati sortivi sono fondamentali anche quelli economici. Ringraziamo i tifosi, a partire dallo zoccolo duro, che ci stanno seguendo con grande attenzione e vogliamo dir loro che, se in campo va una squadra che lotta ogni domenica per conquistare la vittoria, dietro le quinte c'è un'altra squadra, quella dirigenziale, che sta dando il massimo per ottenere gli stessi, importanti traguardi".

Il dirigente Andrea Testa ha seguito in prima persona l'operazione con la Mondo Marine.

"E' un onore per noi avere come partner la Mondo Marine, azienda leader in Italia. Il Savona Fbc crede fermamente nel rapporto col territorio e ritiene di avere oramai un brand di alto livello, sia per i risultati sportivi, sia per la solidità economica. Riteniamo di poter fungere da trampolino di lancio per tante aziende che vogliano accostare il loro nome al nostro, in un rapporto di collaborazione che possa portare ad ottimi frutti per entrambi. Ci doteremo anche di una società esterna che possa affiancare il lavoro dei soci nella ricerca di nuovi partner commerciali". 

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium