In un campionato a dir poco indecifrabile, il Savona si sta preparando ad approcciare una partita che, dati alla mano rischia di essere ancora più imprevedibile del contesto generale.
Vuoi perchè la difesa biancoblu è letteralmente a pezzi: passino le squalifiche di Aresti (sostituito da Spirito), Quintavalla, De Martis e Galuppo, già di per sè gravi, ma chi andrà in campo, Spirito e Maccarone, lo farà praticamente con il termometro ancora in bocca, visti i postumi influenzali ancora da smaltire.
Dall'altra parte del campo il Sudtirol di Claudio Rastelli si presenta invece come l'autentica mina impazzita del campionato, figlia di un atteggiamento tattico quasi di zemaniana memoria, con un 4-3.3 pronto a regalare in contemporanea il miglior attacco e la peggior difesa di tutto il girone A di Prima Divisione.
Pronostici? Quasi impossibile farne, quel che però è certo è che servirà il solito grande cuore a strisce biancoblu. Con il Venezia non è affatto mancato, ma oggi pomeriggio, nel freddo del Bacigalupo bisognerà andare ancora oltre.
Il programma della dodicesima giornata
AlbinoLeffe - Pavia
Como - U. Venezia
Cremonese - Carrarese
Pro Patria - V. Entella
Pro Vercelli - Vicenza
Reggiana - Lumezzane
San Marino - FeralpiSalò
Savona - SudTirol
La Classifica:
V. Entella 27
Pro Vercelli 25
Cremonese 19
Savona 19
Vicenza 17
U. Venezia 17
Como 15
AlbinoLeffe 14
Lumezzane 12
SudTirol 12
FeralpiSalò 12
Reggiana 11
Carrarese 11
Pro Patria 10
San Marino 10
Pavia 7