C'è ovviamente soddisfazione nel dopopartita di Savona-Sud Tirol. A parlare è Giovanni Mattu, che ha sostituito lo squalificato Corda.
"Abbiamo giocato un gran primo tempo - ha sottolineato - e la prima parte della ripresa. Poi abbiamo avuto un calo di concentrazione, concendendo qualcosa all'avversario. Questo non va bene, perchè sappiamo che il calcio è imprevedibile e non bisogna mai mollare fino all'ultimo. Su questo aspetto dovremo lavorare in settimana".
Capello in porta e Puccio terzino: due scelte che hanno dato ottimi frutti...
"Di Capello abbiamo sempre saputo che è un ottimo portiere: è stato all'altezza, guidando anche bene la difesa. Puccio è stato invece un colpo di genio di Corda: si è espresso su ottimi livelli in un ruolo che mai aveva ricoperto prima"
La classifica sorride....
"La classifica la guardiamo poco, perchè sono altri a dover vincere il campionato. Dite che abbiamo cancellato Vicenza? La risposta l'avevamo già data al Menti, perchè nel primo tempo avremmo meritato di più noi".
Arriva uno degli eroi di giornata, Davide Capello.
"Fa sempre piacere giocare e mi sono preparato per questa partita senza cambiare le mie abitudini. D'altronde un po' di esperienza la ho, anche in categorie superiori. Devo dire comunque un grosso grazie ad Aresti e Boerchio, che mi sono stati vicini".
L'episodio del rigore?
"Sinceramente ho capito poco del fallo. Sulla battuta sono stato fermo fino all'ultimo, Campo aveva battezzato l'angolo alla mia destra, io l'ho intuito, lui ha allargato un po' troppo il compasso ed ha calciato fuori".
La parata più difficile?
"All'ultimo, sul 3-1 il tiro di Corazza. Ho rischiato di scivolare, ma mi sono allungato e ho deviato in angolo. Comunque al di là delle parate conta la ottima prestazione di tutta la squadra"