Calcio - 17 novembre 2013, 11:02

Calcio, Veloce. Il D.S. Foglia: "Io sto con Quintavalle, ma sul suo futuro non decido solo io"

"Già in estate eravamo consci dei limiti della squadra, ma i nostri ragazzi hanno grossi margini di miglioramento"

Sono ore difficili per la Veloce, dopo la sconfitta di ieri pomeriggio con il Football Genova. La posizione del tecnico Quintavalle non sembra così solida, anche perchè, da alcune indiscrezioni da noi raccolte, all'interno del direttivo permane una differenza di opinione sull'eventualità che il giovane tecnico possa proseguire la propria esperienza sulla panchina granata.

Chi non ha dubbi al riguardo è Carlo Foglia, direttore sportivo della società savonese:

"Premetto che parlo a titolo personale: detto questo non vedo quali benefici potrebbe portare l'arrivo di un nuovo tecnico in una situazione come la nostra. Abbiamo dei limiti fisici e di esperienza, dovuti alla verdissima carta d'identità di buona parte dei ragazzi, limiti di cui eravamo consci già a inizio stagione, per cui non vedo quali responsabilità posso avere Quintavalle. 

Riccardo, lavora bene, con entusiasmo e in maniera scrupolosa, parlando per iperboli non credo che se Guardiola arrivasse alla Veloce riuscirebbe a fare meglio: questi ragazzi hanno un ottimo potenziale e un grande entusiasmo, vanno lasciati crescere con calma, essendo contemporaneamente consapevoli dei loro limiti attuali che, domenica dopo domenica, siamo convinti possano essere limati.

Direttivo diviso sulla posizione di Quintavalle? Ci riuniremo e decideremo in piena democrazia. Stimo Riccardo, dentro e fuori dal campo, penso che il mio pensiero al riguardo sia chiaro..."

redazione