/ Calcio

Calcio | 16 novembre 2013, 11:30

Calcio, Savona: il cuore oltre l'ostacolo per battere il Venezia

Con i lagunari c'è in palio il terzo posto. Sei i titolari indisponibili per Corda. In dubbio anche Aresti

La febbre ha tormentato Simone Aresti, ma il numero uno biancoblu proverà a scendere in campo

La febbre ha tormentato Simone Aresti, ma il numero uno biancoblu proverà a scendere in campo

Termometri, garze rigide, cerotti e quant'altro. Ninni Corda, in versione crocerossino, proverà a fare di necessità virtù oggi pomeriggio di fronte a un Venezia, che, complice la disastrosa situazione a livello sanitario degli avversari proverà a soffiare il terzo posto al team savonese.

Come ha confermato lo stesso allenatore degli Striscioni, ieri pomeriggio in conferenza stampa, è probabilmente il momento di massima emergenza medica degli ultimi tre campionati. Galluppo Quintavalla e Giuliatto non faranno infatti parte del comparto arretrato (ma anche Aresti è in dubbio causa febbre), mentre Gentile, Puccio e Rais non potranno garantira qualità e quantità all'interno della linea mediana.

Ecco quindi che le scelte si riveleranno praticamente obbligate con Carta, Marconi, Maccarone e Spirito davanti ad Aresti (ma è pronto Boerchio), Marras e Demartis sugli esterni con Cattaneo dirottato in mezzo, a far coppia con Agazzi, mentre almeno in attacco i titolarissimi Virdis e Cesarini potranno dire la loro contro la competitiva formazione veneta.

Anche Dal Canto ha i suoi problemi, mitigati però da una rosa ampia e di qualità, ma l'ex enfant prodige del Padova non dovrà dare nulla per scontato data l'eccezionale forza morale della truppa di Corda, fenomenale nel rialzare la testa soprattutto nelle situazioni di maggior difficoltà.

Arbitra Tardino di Milano, fischio d'inizio al Bacigalupo alle 14::30

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium