/ Calcio

Calcio | 07 ottobre 2013, 11:34

Calcio, Savona: l'Alessandria raggiunge la Berretti, per i ragazzi di Lepore è il primo pareggio interno

Calcio, Savona: l'Alessandria raggiunge la Berretti, per i ragazzi di Lepore è il primo pareggio interno

SAVONA 1   – ALESSANDRIA 1

Reti: 69' Giraldi (rigore), 79' Lomanno

Savona: Lo Vecchio, Croci, Castaldo, Giraldi (Bavassano), Rinaldi, Biagiotti, Clematis (De Persiis), Bormida, Sassari (Catinari II), Gaudiano, Fenoglio. A disp: Catinari I, Felleca, Sterlicchio, Canu. All: Lepore. 

Alessandria: Pellegrini, Giordano, Sola, Sorato, Cascio, Kerroumi, Simone, Germano, De Nardi, Marongiu, Marchisio. A disp: Lassandro, Lomanno, Allara, Greggio, Polla, Ivaldi, Guerci. All: Melchiori

Arbitro: Berto (Novi Ligure)

Note: Ammoniti: Bavassano ( Savona) Sassari ( Savona ), Germano ( Alessandria ).

 

SAVONA - Giusto pareggio tra il Savona di Mister Lepore e l' Alessandria di Mister Melchiori. Primo tempo con i grigi che si rendono pericolosi in tre occasioni prima con Marongiu, poi con Kerroumi e con lo stesso Marongiu ma Lo Vecchio non si fa trovare impreparato e sfodera tre belle parate, al 34' si fa vivo il Savona con Sassari che in slalom salta due avversari e incrocia il tiro ma Pellegrini devia in angolo, al 40' punizione dal limite di De Nardi di poco sopra la traversa.

Il secondo tempo inizia con il Savona che alza il baricentro e preme nella metà campo avversaria mettendo in difficoltà i grigi, all' 8' punizione dal limite di De Persiis che sfiora di poco l'incrocio, al 24' Croci dalla fascia destra salta un avversario e appena dentro l'area viene atterrato calcio di rigore che lo specialista Giraldi trasforma implacabilmente, al 32' sono i grigi a rendersi pericolosi con il centravanti De Nardi che a portiere battuto colpisce clamorosamente il palo, al 79' meritatamente l'Alessandria pareggia con il neo entrato Lomanno che non deve fare altro che mettere in rete un perfetto assist di Kerroumi che dopo aver saltato due avversari mette la palla in mezzo. A tempo quasi scaduto occasionissima per l'Alessandria che con De Nardi potrebbe portarsi in vantaggio ma davanti a se trova Lo Vecchio che si supera sfoderando una strepitosa parata salvando il risultato.

Per l'Alessandria bene De Nardi e un ottimo Kerroumi. Per il Savona tutti sopra la sufficienza e come sempre un ottimo Lo Vecchio insuperabile.

"Primo tempo ordinato - Mister Lepore -, mentre nel secondo, pur trovando il gol, non sono soddisfatto anche se abbiamo pareggiato contro un' ottima squadra ben messa in campo".

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium