Avvincente partita tra Cuneo e Savona, nel primo turno della fase finale di Coppa Italia di Lega Pro, giocato mercoledì pomeriggio allo Stadio “Fratelli Paschiero”. Purtroppo però il Savona si fa beffare dai biancorossi, dopo il doppio vantaggio costruito nel primo tempo.
Ampio turn-over da una parte e dall’altra, Sottil opta per la difesa a tre e lancia dal primo minuto la coppia offensiva Corsetti-Tempesti supportata da Palazzolo; Corda, squalificato e sostituto in panchina da Roberto Pruzzo, si affida al 4-4-2 con Grandolfo e Serao coppia offensiva.
Il primo tempo si chiude con gli Striscioni in vantaggio per 2-0, in virtù delle reti realizzate nella prima mezz’ora di gioco da Marras e Rais. Nella ripresa il Cuneo si scuote, mentre il Savona si addormenta, e piazza due colpi letali nell’arco di pochi minuti. Di Maimone e Romano (subentrato a D’Alessandro) i gol che riportano l’incontro in equilibrio.
Nei tempi supplementari i biancorossi completano la rimonta realizzando la rete del 3-2 con Palazzolo. Il Savona va vicino al pareggio con Cesarini, espulso per un intervento in ritardo a pochi minuti dalla conclusione. Finisce così, il Cuneo batte il Savona ed accede al secondo turno della fase finale di Coppa dove troverà il Pisa che ha sconfitto 3-0 la Reggiana.