/ Calcio

Calcio | 27 luglio 2013, 18:41

Calcio: la Russia in Val Bormida, la Cairese ha ospitato i tecnici delle giovanili del Cska Mosca

L'evento è stato organizzato da Sergio Soldano e Gabriele Gervasi. All'interno il video della M.N.V. Productions

Gabriele Gervasi e Sergio Soldano

Gabriele Gervasi e Sergio Soldano

Dopo AJAX,BARCELLONA E VELEZ, quest'anno , l'accoppiata SOLDANO - GERVASI , ha organizzatoil 4° evento internazionale per la formazione degli allenatori, portando in VAL BORMIDA il responsabile tecnico del settore giovanile Moskovita ANDRES LILLINI (argentino ex BOCA JUNIOR) e KHRISTICH ROMAN (allenatore della leva 2000).

Sono stati , come sempre in queste occasioni, tre giorni molto interessanti, densi di spunti da osservare e rapportare al livello adeguato per le realtà dilettantistiche del nostro territorio, processo aiutato  dalla metodologia di lavoro dei tecnici russi, pronti a utilizzare come "cavie" i ragazzi della Cairese.

Il calcio russo è in decisa crescita, sia a livello tecnico che a livello strutturale - racconta Gabriele Gervasi -  seppur un'eccessiva propensione alla cura tecnica non li renda ancora pienamente competitivi. Il Cska ha ingaggiato Lillini proprio per questo motivo, affinchè anche la fase difensiva possa avere il giusto risalto. Decisamente interessanti sono anche altri due aspetti: l'evitare una specializzazione del calciatore eccessivamente precoce e la programmazione atletica visti i -25 gradi invernali e i 40 delle partite estive.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium