/ Calcio

Calcio | 28 aprile 2013, 20:55

Calcio. Festa Vado. Il presidente Porcile: "Pronti per la Serie D. Fresia resta"

"Questa è un'ottima squadra non ha bisogno di stravolgimenti"

Calcio. Festa Vado. Il presidente Porcile: "Pronti per la Serie D. Fresia resta"

E' stato in campo a festeggiare con i suoi ragazzi quasi per mezz'ora dopo il triplice fischio finale. Poi, con calma, è tornato in tribuna per godersi il meritato successo.

Il presidente del Vado, Marco Porcile, punta già la bussola alla prossima stagione, svelando anche qualche anticipazione in vista del prossimo campionato di Serie D:

"Mi congratulo con tutto il gruppo: con costanza e serietà siamo riusciti a disputare un campionato a dir poco strepitoso. Sapevamo di essere favoriti, ma ci è toccato giustamente dimostrarlo sul campo. Ora penseremo a festeggiare, poi inizieremo ad organizzarci per la prossima stagione".

Dobbiamo aspettarci rivoluzioni, oppure continuerete sulla medesima rotta?

"Sappiamo bene quali sono i nostri pregi, ma soprattutto i nostri difetti. Lavoreremo per migliorare sia a livello di rosa che di struttura: sotto questo profilo ci manca un 10% per essere pienamente a regime, ma già dai prossimi giorni penseremo a sistemare tutto".

Fresia resta?

"Assolutamente, allenatore che vince non si cambia".

In molti vi davano già per promossi l'estate scorsa, è più bello godersi ilo successo proprio all'ultima giornata, oppure avreste preferito programmare l'avventura in Serie D con maggior tranquillità?

"Non lo dico con presunzione, però stiamo già lavorando da settimane alla prossima stagione. Da parte nostra non avevamo mai messo in dubbio la conquista del primo posto. Abbiamo disputato una stagione esemplare con due soli passaggi a vuoto, con il Quiliano e con il Casarza Ligure, nel contesto di un campionato dove quasi tutte le squadre ci attendevano con la bava alla bocca".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium