RIMINI-SAVONA 2-0
Reti: 5’ p.t. e 38’ s.t. (rig.) Taddei.
Rimini: Scotti, A.Brighi, Palazzi, Vignati, Rosini, Onescu, Spighi (30 s.t. Maita), M.Brighi, Morga, Taddei, Baldazzi (36’ s.t. Gasperoni). In panchina: Semprini, Ferrari, Valeriani, Marras, Maio. Allenatore: Drudi.
Savona: Aresti, Antonelli (5’ s.t. Gentile), Agazzi, Sentinelli, Marconi, Quintavalla, De Martis (28’ s.t. Fantini), Mannoni (5’ s.t. La Rosa), Scotto, Gallon, Virdis. In panchina: Gozzi, Molino, Cattaneo, Bramati. Allenatore: Corda.
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore
Note: 18’ s.t. espulso Gallon per somma di ammonizioni, 37’ espulso Marconi per somma di ammonizioni. 16’ s.t. espulsi Corda e Mattu per proteste. Ammoniti: Morga, Taddei, Palazzi, M.Brighi; Sentinelli, Marconi, Gentile. Recupero: 2’ e 5’.
RIMINI – Il Savona sciupa il primo match-point per conquistare la promozione diretta in Prima Divisione, venendo battuto 2-0 dal Rimini. Ancora una volta la riviera romagnola non porta fortuna ai biancoblù, come già accaduto a Fano e Bellaria.
Non è stata una buona prova di Quintavalla e compagni, passati subito in svantaggio per un gol di Taddei sugli sviluppi di un calcio di punizione e costretti a subire spesso l’iniziativa dei padroni di casa, se si esclude una buona occasione capitata a Scotto sul finire del primo tempo. Il raddoppio del Rimini al 38’ della ripresa, con i biancoblù in dieci (espulso Gallon per doppia ammonizione) e poi addirittura in nove (fuori anche Marconi dopo il fallo da rigore) è il chiaro specchio di una giornata-no.
Ma, c’è un ma. Il un torneo talmente equilibrato che il Milazzo va a fare 0-0 a Monza, in extremis arrivano prima il gol di Varricchio della Giacomense e poi quello di Ferretti dell’Alessandria. Venezia e Renate pareggiano e la delusione per la sconfitta di Rimini diminuisce: se il Savona batterà domenica prossima in Val d’ Aosta al “Bacigalupo” sarà matematicamente promosso in Prima Divisione con una giornata d'anticipo.
Insomma: mancano sette giorni all’appuntamento con la Storia.