Calcio - 28 aprile 2013, 12:44

Calcio, Prima Categoria: giornata cruciale, sia in vetta che in coda

Blue Orange a un passo dalla Promozione. Pietra e Andora continuano a battagliare in zona playoff. Scontri decisivi anche in coda

Ancora centottanta minuti e tutti i verdetti del campionato di Prima Categoria saranno finalmente emessi. A livello temporale, il più prossimo, potrebbe materializzarsi già oggi pomeriggio nel caso il Blue Orange battesse il Don Bosco Vallecrosia: a quel punto per la squadra di Ospedaletti si aprirebbero infatti le porte della Promozione con un turno d'anticipo.

Subito dietro, continua ad imperversare la battaglia sportiva tra Pietra Ligure e Andora. I biancoblu di Pisano ospiteranno un Taggia ormai tagliato fuori dalla lotta per il primo posto, mentre i pietresi riceveranno al “De Vincenzi” una Dianese chiamata a far punti per non riprecipitare nel gorgo playout.

Un vortice da cui potrebbe uscire oggi pomeriggio il Baia Alassio, nel caso di successo sul Millesimo, in quello che si configura come un autentico scontro per la sopravvivenza. L'Alterese farà invece visita al Legino, per evitare che la forbice con la quintultima si ampli fino alle fatali dieci lunghezze.

Il Varazze cerca punti tranquillità ospitando il Camporosso, mentre il Celle Ligure proverà ad aumentare il proprio bottino ospitando la Matuziana. Chiude il programma, per le savonesi, la sfida tra Speranza e Pallare.



Il programma odierno:

Andora - Taggia

Baia Alassio - Millesimo

Blue Orange - Don Bosco Vallecrosia

Celle Ligure - Matuziana

Legino - Altarese

Pietra Ligure - Dianese

Speranza  - Pallare

Varazze - Camporosso


La Classifica a due turni dalla fine:

1

Blue Orange

63

2

Taggia

59

3

Pietra Ligure

50

4

Andora

49

5

Legino

46

6

Celle Ligure

42

7

Pallare

41

8

Camporosso

37

9

Varazze Don Bosco

36

10

Don Bosco Vallecrosia

35

11

Dianese

34

12

Baia Alassio

33

13

Millesimo

31

14

Matuziana

28

15

Altarese

24

16

Speranza

5


Redazione