Calcio - 08 marzo 2013, 12:27

Stasera al “Ferraris” El Shaarawy sfida il “suo” Genoa

Il “Faraone” guiderà l’attacco rossonero contro il suo passato recente a caccia del gol numero 17 in campionato

Si scalda l’atmosfera per l’attesissimo match di serie A Tim che questa sera vedrà di fronte il Milan, lanciatissimo nella corsa ad un posto valido per la prossima Champions League, e il Genoa, in netta ripresa ed in cerca di punti utili per una tranquilla salvezza.

Partita fondamentale per entrambe le compagini, quindi, ma soprattutto per un giocatore, che farà sicuramente parte dell’undici titolare rossonero e andrà a comporre il tridente offensivo insieme a Giampaolo Pazzini e a Kevin Prince Boateng.

Si tratta di Stephan El Shaarawy: il ragazzo italo-egiziano, classe 1992 ed originario di Savona, è cresciuto nel vivaio del Legino, società savonese, per poi approdare al settore giovanile del Genoa. Proprio con la compagine rossoblu ha esordito in serie A nel 2008 (Chievo-Genoa 0-1) diventando così il più giovane esordiente nella massima serie di calcio italiana della compagine ligure (16 anni, un mese e 24 giorni) ed entrando a far parte dei dieci più giovani esordienti in serie A. Nella stagione 2011-2012, dopo una parentesi in serie B al Padova, in cui collezionò 25 presenze e 7 reti facendo strabuzzare gli occhi a mezza serie A (in particolare Inter, Milan e Juventus), passa al Milan in cambio della metà del cartellino di Aleksander Merkel e di un conguaglio di 7 milioni di euro netti. Dopo una stagione in sordina, con 22 presenze ed una rete in serie A, l’esplosione di quest'anno, dove finora ha collezionato ben 26 presenze in serie A e 16 gol.

L’attesa per il match di questa sera si infiamma.

Il “Faraone” a caccia del 17esimo gol proprio contro la squadra che lo ha reso famoso: lo spettacolo è garantito.

Cristina Moras