/ Calcio

Calcio | 01 marzo 2013, 12:15

Calcio: l'arbitro chiude la partita in anticipo, DLF-Letimbro deve essere rigiocata

L'infortunio di Meneguz impone venti minuti di stop nel quale l'arbitro non blocca il cronometro. La Federazione ammette l'errore. La partita era stata vinta 1-0 dalla squadra di Roso

Calcio: l'arbitro chiude la partita in anticipo, DLF-Letimbro deve essere rigiocata

 Dopolavoro Ferroviario - Letimbro si rigioca: è questo il verdetto emesso dal giudice sportivo, pronto ad accogliere il reclamo del Letimbro una volta accertata la conclusione non regolare dell'incontro. Secondo gli atti federali la sfida, vinta 1-0 dal DLF, si è infatti conclusa con cinque minuti di anticipo. Il tutto è nato dal grave infortunio occorso a Meneguz, a seguito del quale non è stato fermato il cronometro per il tempo necessario ai soccorsi. Da lì in avanti una cattiva gestione del minutaggio ha portato al pastrocchio finale, annullando così la vittoria ottenuta dal team guidato da Dario Roso.

 

Ecco le motivazioni ufficiali:
A scioglimento della riserva assunta nel C. U. n. 50 del 21/2/2013, visti gli atti ufficiali, letto il reclamo regolarmente presentato dalla società Letimbro, accertato che la gara non ha avuto una conclusione regolare in quanto terminata con cinque minuti di anticipo rispetto a quanto previsto dal regolamento, si delibera: a) la ripetizione della gara per errore tecnico dell'arbitro; b) Non si accredita la tassa reclamo in quanto non versata; si trasmettono gli atti alla segreteria della Delegazione per lo svolgimento degli incombenti previsti per la ripetizione della gara. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium