Non sarà certo accolto con fiori e cioccolatini il Savona di Ninni Corda in quel di Alessandria. Alla storica rivalità tra grigi e savonesi dovrà sommarsi la grande valenza sportiva che l'incontro di domenica rappresenta, sia per gli Striscioni (attualmente al secondo posto in classifica) che per i piemontesi (rilanciati in zona playoff dopo le ultime due vittorie consecutive).
Anche il clima al “Moccagatta” sarà particolarmente bollente, dato che per le ultime cinque partite interne la storica società grigia ha lanciato una campagna di miniabbonamenti accompagnati da uno slogan tanto semplice quanto battagliero: “Adoss!”.
Difficile immaginare però che Corda e i suoi ragazzi possano essere condizionati dall'ambiente dopo le innumerevoli prove di carattere offerte nelle ultime due stagioni, anzi, il sano spirito di rivalità potrebbe rappresentare quella spinta emotiva in più per affrontare una gara che, come sottolineato da mister Gianni Mattu, si presenta sulla carta alquanto complicata.