Non vuol sentir parlare di rimonta compiuta mister Vaccari, giovane allenatore del Pietra Ligure, dopo che i biancazzurri, dopo una folgorante rimonta, sono riusciti finalmente ad agguantare la zona playoff. Calendario alla mano si capisce il perchè, dato che Carparelli e compagni saranno chiamati nelle prossime due settimane a sfidare Celle Ligure e Andora: "Il terzo posto dev'essere per noi un punto di inizio, non possiamo sentirci arrivati proprio oggi. Utilizziamo questa spinta positiva per continuare a fare bene, ce ne sono tutte le possibilità".
Nel corso della stagione sembrava girarvi tutto storto, dopo il suo arrivo ha avuto la sensazione che la situazione potesse precipitare?
"Il gruppo è composto da ragazzi sani che hanno legato molto tra di loro. Quando c'è amicizia nello spogliatoio il 70% dell'opera è compiuta. Arrivando dal settore giovanile ho pensato subito a sdrammatizzare con i ragazzi, a volte basta poco per sollevare il morale".
Da fresco tecnico della "cantera" pietrese, quanto significa per voi essere riusciti a dare un ragazzo come Paolo Scannapieco al Genoa?
"E' quasi paradossale dato che siamo gemellati con la Samp! Scherzi a parte, Paolo se lo merita perchè è un ragazzo a posto, serio e con la giusta mentalità, oltre ovviamente ad essere un ottimo giocatore. Gli auguriamo tutte le migliori fortune possibili!".