/ Calcio

Calcio | 07 ottobre 2012, 19:28

Savona-Mantova, Ninni Corda si accontenta: "Un punto guadagnato"

"I risultati delle altre squadre ci permettono di vedere il bicchiere mezzo pieno"

Savona-Mantova, Ninni Corda si accontenta: "Un punto guadagnato"

 

Non c’è delusione nelle parole dell’allenatore Corda nel dopopartita di Savona-Mantova.

“Visti i risultati delle altre squadre vedo il bicchiere mezzo pieno – afferma -. Nonostante il pareggio siamo rimasti primi in classifica in un torneo che si sta confermando molto equilibrato. Ai ragazzi non si può rimproverare niente perché hanno dato il massimo, considerando che quattro giorni prima hanno giocato in Coppa Italia una partita difficile. Il Mantova si è confermata una squadra davvero forte con una coppia di attaccanti di assoluto valore”

Mancavano Gentile e Scotto. Il Savona ha pagato in termini di esperienza? “Assolutamente sì, perché sono due giocatori molto importanti. Li abbiamo sostituiti ringiovanendo ulteriormente la squadra, ma chi è sceso in campo ha dato il massimo e ha fatto appieno il proprio dovere”.

Un’altra ottima partita di Virdis… ”Sì il giocatore con questa categoria non c’entra nulla, anche se deve imparare pure lui a gestire meglio la palla, come tutta la squadra. I meriti dei gol vanno divisi equamente con i compagni che lo mettono in condizione di fare bene. A dir la verità c’era anche il gol del 3-2 che a mio parere era valido”.

Chiusura con il direttore generale Braglia: ” Non sono rammaricato perché la squadra è giovane e sta comunque facendo un ottimo campionato. Avremmo messo la firma per trovarci con 13 punti dopo 6 partite alla vigilia del torneo”.

 

Gaia Cifone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium