SAVONA – Il Savona sciupa una grossa occasione di tornare alla vittoria, dopo la battuta d’arresto col Santarcangelo. Col Mantova è sol pari, dopo che il primo tempo di era chiuso sul 2-0 con una doppietta dell’incontenibile Virdis, giunto a nove centri personali.
Mister corda sostituisce l’ infortunato Gentile riproponendo Quintavalla a centrocampo, ottimo con l’ Entella e Scotto con Cattaneo.
Il Savona si conferma squadra solida e compatta e parte all’ attacco, anche se la prima occasione è per il Mantova con un tiro di Pietribiasi che si spegne di poco a lato. La risposta della squadra di casa non si fa attendere e un minuto più tardi il solito Virdis sigla il gol dell’ 1-0 con un colpo di testa su cross di Demartis. Al 24’ Cattaneo si inventa una conclusione dalla distanza: “Veleno” vede il portiere fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto, ma Festa con un colpo di reni devia in corner.
Al 32’ gran parata di Aresti che si fa trovare prontissimo su una conclusione di Pietribiasi.
Il secondo gol del Savona è una magia di Virdis che piazza sul secondo palo una palla a giro di pregevole fattura, gol così non se ne vedono tanti al “Bacigalupo”.
Inizia la ripresa, le squadre tornano in campo ma il Savona con la testa è ancora negli spogliatoi. Il Mantova rimonta i due gol di svantaggio prima con Del Sante che al 16’ colpisce di testa indisturbato e poi al 28’ con Pietribiasi: cross dalla destra, spizzata di testa di Del Sante, rapido inserimento del virgiliano che di piatto insacca: 2-2. In mezzo ai due gol, c’è anche la rete di Virdis, annullata per fuorigioco.
Fin alla fine non succede più nulla, ma il pubblico savonese alla fine applaude comunque.
SAVONA-MANTOVA 2-2
Reti: 6’ p.t. Virdis, 35’ p.t. Virdis, 16’ s.t. Del Sante, 30’ s.t.Pietribiasi.
Savona: Aresti, Carta (Belfiore al 19’ s.t.) , Taino (Miale al 25’ s.t.) , Marconi, Antonelli, Quintavalla, Demartis, Agazzi , Cattaneo (Romero al 19’ s.t.) , Gallon, Virdis
A disp. Gozzi, Balzaretti, Melis, Rocca; all. Corda.
MANTOVA: Festa, Bertin, Bersi, Spinale, Gireli (Vecchi al 36’ s.t.) , Farina, Galassi (Cerone al 33 s.t), Mattielig, Del Sante, Pietribiasi, Corso (Giordani al 1’ s.t.).
A disp.: Portesi, Buriato, Colonnetti, De Respinis; all. Frutti.
Arbitro: Fiore di Barletta (assistenti: Bellagamba e Camillucci di Macerata.
Note: Ammoniti: Agazzi,Cattaneo; Bertin, Spinale, Farina, Pietribiasi.
Recupero: 1’ e 3’. Prima della partita deposto un mazzo di fiori in ricordo di Danilo Perachino, vecchio cuore biancoblù, a dieci anni dalla sua scomparsa.