Savona-Monza con profumo di serie A, vista la rosa a disposizione dei brianzoli. Gasbarroni e Polenghi, fino a tre stagioni fa militavano nella massima serie. E’questo il primo argomento affrontato nella conferenza stampa da mister Corda.
“Sono completi in ogni reparto – osserva -. Grauso, Castelli, Cattaneo, Polenghi hanno esperienza e valore. Gasbarroni non ha bisogno di presentazioni. I giovani sono interessanti, vedi Vita e Franchino. Finotto è un ottimo attaccante. Insomma: un avversario che è impossibile sottovalutare”.
Nelle dichiarazioni della vigilia, i giocatori del Savona sono stati definiti “randellatori” dagli avversari…”Non mi è piaciuto tanto. Siamo randellatori nel senso che, sportivamente, randelliamo gli avversari, avendo segnato 14 gol e subiti 3 fra coppa e campionato. E vogliamo continuare a randellare a suon di risultati. Se poi dietro alle dichiarazioni di Asta c’era un invito implicito all’arbitro a tenere sotto controllo la partita, siamo in una botte di ferro perché Colarossi è un ottimo direttore di gara”.
In città è cresciuto l’entusiasmo per il Savona…”Vero. Fa piacere perché la società sta lavorando bene. Abbiamo bisogno dell’aiuto dei tifosi: al Bacigalupo dobbiamo lasciare pochi punti agli avversari. Ma è altrettanto vero che dobbiamo comunque mantenere la concentrazione a diecimila, perché non dobbiamo cullarci su quanto fatto finora”.
Impegno probante, ma con una formazione rimaneggiata…”Sì. Demartis non ce l’ha fatta a recuperare e va ad aggiungersi agli squalificati Miale e Taino. Rocca e Melis non sono al meglio e hanno acciacchi anche Quintavalla e Scotto. Ma non possiamo farci distrarre da questi problemi”.