/ Calcio

Calcio | 08 settembre 2012, 13:40

Savona. Corda avverte i suoi: "Pericolo calo di tensione. Dobbiamo ricaricare le pile"

"Col Casale gara difficilissima, nella rifinitura non ho visto il giusto tasso di concentrazione"

Savona. Corda avverte i suoi: "Pericolo calo di tensione. Dobbiamo ricaricare le pile"

Vigilia della seconda di campionato contro il Casale e con l’attesa fra la tifoseria che cresce. Mister Corda nella conferenza stampa prepartita getta acqua sul fuoco.

“Il rischio in questa fase – afferma – è il calo di tensione dovuto all’eccessivo entusiasmo. L’ho percepito chiaramente nella rifinitura di questa mattina: dopo essersi allenati con intensità durante tutta la settimana, i ragazzi stavano perdendo concentrazione. Ho dovuto lavorare molto con Mattu per tornare a dare la giusta carica”.

In formazione, sicuri assenti Miale e Baglione per infortunio. Ma anche altri hanno acciacchi. “Purtroppo sì. Scotto, Quintavalla e Demartis non sono al meglio e il loro impiego verrà deciso soltanto domenica mattina”.

Nel Casale ci sono tanti ex. Molino l’anno passato giocava nel Savona. E anche fra i nerostellati ci sono molti giocatori sardi. “Vero. Questo è un motivo in più per non sottovalutare l’impegno. Oltre a Molino, che ci terrà in modo particolare a far bene ci sono anche Cirina, che ho avuto in passato a Cagliari ed anche altri come per esempio Capelli, che sono stati ad un passo dal Savona questa estate. Anche per questo, oltre che per il valore dell’avversario, sarà una gara molto difficile”.

Ieri il patron del Casale Goveani, ex presidente del Torino, ha espresso parole d’elogio per il Savona e per Corda… “Lo voglio ringraziare pubblicamente – chiude il mister biancoblù -. E’ una gran persona, appassionato di calcio: avrebbe meritato sicuramente di raccogliere di più in termini di risultati e meritava di stare vent’anni nella massima serie…”.

Settore Comunicazione Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium