Altri sport - 20 agosto 2012, 07:00

Vela: Pietro Siello torna in acqua per il Mondiale Classe Moth

Nutrire sogni di gloria è forse irrealistico, ma il velista alassino vuole completare nel migliore dei modi la settimana trascorsa sul Lago di Garda

Tutto cambi affinchè nulla cambi. I sani detti popolari certe volte ci azzeccano, ma probabilmente a Pietro Sibello non sarà sufficiente la sua grandissima classe per riuscire a strappare un podio ai Mondiali Moth al via stamattina, dalle ore 11, nelle acque del Lago di Garda. O forse no?

Francamente appare difficile che il talento di Alassio possa riuscire a concorrere con i big, data la scarsa abitudine a maneggiare le “Farfalle Giganti”, ma una buona prestazione potrebbe accelerare ulteriormente il recupero agonistico del più piccolo dei fratelli Sibello.

A pochi giorni dalla fine del campionato nazionale, dove Pietro si è classificato quinto tra gli italiani, le classi Moth tornano quindi nello specchio d'acqua di fronte a Campione. Già migliorare il piazzamento nei confronti dei propri connazionali rappresenterebbe un risultato incoraggiante, in una delle categorie più veloci e spettacolari di tutto il panorama velico.

GLT