La Liguria "tira" ed è sicuramente un buon segnale. Tra lo scorso week end e l'appendice del lunedì sera, numerose star del calcio internazionale hanno infatti assaltato la Provincia di Savona in cerca di qualche ora di mare e relax.
A battezzare la spiaggia di Spotorno ci ha pensato l'ex genoano Rodrigo Palacio. Sicuramente a qualche tifoso rossoblu sarà sussultato il cuore nel vedere l'argentino aggirarsi sul bagnasciuga insieme alla famiglia, ma la sua presenza in Riviera conferma l'ottimo rapporto che il talentuoso attaccante sudamericano ha mantenuto con tutto il territorio nonostante il trasferimento all'Inter.
Dal bucolico paesaggio marittimo, passiamo invece alle luci e alla movida di Alassio, in subbuglio ieri sera a causa dello sbarco dei giocatori della Juventus.
Nei pressi del Muretto sono stati infatti avvistati Vidal, Giaccherini, Marchisio e Giovinco (immortalati nella foto scattata poche ore fa insieme a Nicola Picasso, ex terzino del Baia Alassio) oltre al tecnico Massimo Carrera, prima di trasferirsi ad Andora per quattro salti alle Rocce di Pinamare.
I bianconeri si sono goduti qualche ora di svago dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, accontentando i tifosi con autografi, fotografie e dediche.
Simpatie o antipatie a parte, è sicuramente un bel segnale per il turismo savonese, spesso (e in molti casi ingiustamente) accusato di scarsa capacità ricettiva e appeal.