Calcio - 05 luglio 2012, 12:16

Calcio femminile: il Vado saluta Noelia De Luca che passa al Lagaccio

La giocatrice di origine uruguaiana passa all'Amicizia Lagaccio; intanto, dopo l'arrivo tra gli uomini di mister Fresia, tra le donne si rafforza lo staff tecnico

Foto Vado Fc Femminile

Se c'è una società che in questo periodo è in fermento, è il Vado calcio del presidente Porcile.

Dopo la presentazione di mister Fresia, l'attività del sodalizio vadese continua anche a livello femminile.

Il Vado FC, infatti, comunica che sono entrati a far parte del settore femminile rossoblu il dirigente Corrado CROCE, che seguirà la formazione primavera, e i collaboratori tecnici Chiara REBELLA e Luca GANDINI, che coadiuveranno rispettivamente gli allenatori della primavera Tony Napoli e della prima squadra Giovanni Piccardo.

Una notizia, calcisticamente, non "bella" arriva dal calcio mercato; con un comunicato il "Vado saluta "con affetto" la giocatrice Noelia De Luca, comunicando di averla ceduta, a titolo temporaneo, alla formazione genovese dell'Amicizia Lagaccio.

La giovane valbormidese di origini uruguaiane ha, infatti, deciso, seppur a malincuore, di allontanarsi temporanemente, dopo una militanza di tre anni, dai colori rossoblu, per ragioni legate ai suoi impegni di studio nel capoluogo genovese. Il Vado ringrazia ancora una volta Noelia per l'impegno, la serietà e l'attaccamento alla maglia rossoblu dimostrati e le augura i migliori successi sia a livello universitario che sportivo, confidando di riabbracciarla al termine della stagione 2012/2013".

Noelia De Luca, fra le atlete più rappresentative del club vadese, ha seguito nelle ultime stagioni un percorso di costante crescita che le ha consentito di collezionare numerose convocazioni nella rappresentativa regionale ligure, partecipando a vari Tornei delle Regioni, e di suscitare l'apprezzamento e l'interesse anche di società di categoria superiore.
73 presenze e 20 goals lo score in campionato con la casacca del Vado, ma ancor più significativo il contributo morale offerto dalla tesserata con il suo entusiasmo, che l'ha resa sempre disponibile ad incoraggiare e sostenere le compagne più giovani.

Gaetano Merrone