Altri sport - 15 giugno 2012, 08:01

Baseball, Northwest League: gli Albisole Cubs volano ai play off con un turno di anticipo

“Trovarci ancora a lottare per lo scudetto della NWL a distanza di un anno è davvero una grandissima soddisfazione” il commento di coach Giulio Calcagno

Nel campionato della Northwest League continua la fantastica galoppata degli Albisole Cubs che, grazie alla netta vittoria sui Genova Rookies ottenuta nello scorso weekend, conquistano l'accesso alle semifinali scudetto con un turno di anticipo rispetto al termine regular season.

Dopo una stagione che li ha visti ancora protagonisti, con un record di 8 vittorie ed 1 sola sconfitta, gli albisolesi avranno dunque la possibilità di difendere il titolo conquistato nel 2011.

Per il team del presidente Zanobini è una qualificazione dal sapore dolcissimo viste le tante difficoltà legate alla sopravvivenza del campo Cameli ed ai tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa creando non pochi problemi allo staff tecnico nella gestione della squadra sul campo.

“Trovarci ancora a lottare per lo scudetto della NWL a distanza di un anno è davvero una grandissima soddisfazione” il commento di coach Giulio Calcagno ”per noi questo risultato era troppo importante e, nonostante tutte le difficoltà, sul campo abbiamo dato sempre il massimo”.

Adesso, i Cubs avranno pochissimi giorni per festeggiare questo importante obiettivo raggiunto perchè il prossimo weekend si scende subito in campo per la difficile partita di semifinale. Ora è il momento di rimanere con i piedi per terra e molto concentrati, i playoff, come ci insegna la tradizione, sono spesso “un altro campionato” e le cose si faranno difficili perchè non si ha la possibilità di sbagliare niente, chi perde va a casa!”.

Oltre agli Albisole Cubs, vincitori della Liguria Division, sono già qualificate per i playoff della NWL i Milano Ares Farm, guidati da Elio e Faso del popolarissimo gruppo musicale Elio e le storie tese, dominatori della Lombardia Division, ed i Tiburones Fossano campioni della Piemonte Division. Rimane invece tutta da giocare la sfida per la wild card che assegna il quarto pass per le semifinali alla miglior seconda in assoluto delle tre division regionali con Cairo Wild Ducks, Torino Killball e Riviera di Savona Mariners che dovranno aspettare fino all'ultimo out.

Redazione