Il futuro si decide in primavera e, con l'arrivo del sole sulla Riviera Ligure, le due squadre più importanti del capoluogo cominciano a guardare al futuro.
Nel calcio, il nuovo Savona 1907 FBC prende pian piano forma: se da un punto di vista societario, la "nascita" ufficiale della società che gestirà il club è stata formalizzata, la palla passa ora al Direttore Generale Simone Braglia.
Il portiere di Anfield Road sta costruendo, step by step, la parte tecnica partendo da due punti certi: Ninni Corda e Simone Aresti.
Guarda al futuro anche la Rari di mister Pisano ma, ad ora, a quello più immediato che si chiama Posillipo. Ci sarà tempo per pensare alla prossima stagione anche se i rumors parlano di un ulteriore ridimensionamento in chiave 2013.
Ma Pisano, in questi giorni, cercherà contro l'avversario storico dei savonesi in di conquistare il terzo posto in campionato alle spalle delle due finaliste Recco e Brescia.
Il match di gara 1 si giocherà a Savona nella piscina Zanelli mercoledì 16 maggio alle ore 20:30 - la gara è stata anticipata a causa della presenza del Giro d'Italia; gara 2 andrà in scena nella piscina Scandone di Napoli sabato 19 maggio alle ore 19:30 per chiudere, in caso di necessità di gara3, con lo spareggio alla Zanelli mercoledì 23 maggio alle ore 20:30.