l Circolo Nautico ‘’Al Mare’’ – Cnam Alassio, su delega della Federazione Italiana Vela e della “Marina di Alassio S.P.A.”, organizzerà il Trofeo Challenge Zonta Club ‘Vera Marchiano’ - MEETING INTERNAZIONALE DELLA GIOVENTU’ per le Classi: OPTIMIST – L’EQUIPE. L’importante manifestazione sportiva si svolgerà nello specchio acqueo antistante la Città di Alassio nelle date 10 e 11 Marzo 2012.
La regata si potrà effettuare di flotta o con il sistema a batterie solamente per la classe “Optimist” mentre per le altre classi la regata sarà di flotta. L’evento, da anni protagonista della Vela giovanile, seguirà questo calendario:
Venerdì 09 – 03 – 2012 iscrizioni dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00;
Sabato 10 – 03 – 2012 iscrizioni, consegna nastri (solo nel caso di regata a batterie), inizio regate h. 11.00;
Domenica 11– 03 – 2012 Prove, Premiazione al termine delle prove;
Ad arricchire ed a rendere ancor più interessanti le prove della Regata vi sarà anche la presenza di due classi di doppio, l’Equipe e l’RS Feva, quest’ultima esordita proprio due anni fa ad Alassio ed ancora ottima rappresentante di quelle proposte di novità di cui è orgoglioso il Cnam.
“Il Cnam Alassio da 87 anni rappresenta la tradizione e l’innovazione nello Sport non dimenticando mai la cura e la vicinanza ai giovani come nell’ormai affermato e conosciutissimo Trofeo Challenge Zonta Club, un classico degli appuntamenti sportivi della Baia, e grazie al continuo impegno nella preparazione di atleti e campioni che frequentano la nostra Scuola Vela” dichiarano gli organizzatori e il Presidente Rinaldo Agostini. In concomitanza del “Meeting Internazionale della Gioventù” il Cnam Alassio ed il Leo Club Alassio “Baia del Sole”, Associazione giovanile del Lions Club, per rendere omaggio alla grande vela del passato hanno organizzato una Mostra Fotografica dal titolo “VelaLeo: le classi veliche che hanno reso grande la Vela ad Alassio – alla memoria di Lillo Gaibisso” ospitata nel Budello nella Sala Carletti (sede dell’AVA). “I soci del Cnam e del Leo sono orgogliosi di proporre ai tanti atleti del Trofeo “Vera Marchiano” ed ai loro accompagnatori un’offerta ulteriore nel vasto panorama di eventi che interessano la nostra Città durante importanti Regate. Abbiamo voluto dedicare questa Manifestazione a Lillo Gaibisso, pluricampione italiano Classe Dinghy, proprio perché è da tutti ricordato come stimato preparatore di tanti velisti che all’epoca dei loro esordi avevano l’età degli atleti coinvolti in questi giorni nel Meeting” dichiara il socio Leo e Cnam Luca Russo, co-curatore della Mostra assieme al Vice-Presidente Cnam Ennio Pogliano.