/ Calcio

Calcio | 15 agosto 2015, 07:31

Calcio, "Memorial Raffaele Rossi": il Pietra Ligure vince e convince

Nel quadrangolare intitolato allo storico presidente del sodalizio finalese, gli uomini di Flavio Ferraro si impongono con autorità. Loanesi seconda, terza piazza per il Finale davanti all'Albenga

Calcio, "Memorial Raffaele Rossi": il Pietra Ligure vince e convince

Serata di gala al “Felice Borel” di Finale Ligure: di fronte ad un numeroso pubblico i padroni di casa guidati da Mister Buttu, il Pietra Ligure, la Loanesi e l’Albenga si sono contesi il secondo Memorial “Raffaele Rossi”. A spuntarla è stata la compagine pietrese che si candida così ad un’altra stagione da protagonista.

Ad aprire le danze è stato il match Finale – Pietra. Dopo 45 minuti di grande equilibrio terminati 0-0 la vittoria è andata al team biancazzurro che dagli 11 metri si è dimostrato migliore rispetto ai giallorossi.

La seconda semifinale invece ha visto la Loanesi superare l’Albenga per 2-1. Rossoblù avanti al dodicesimo minuto grazie ad Antonelli che con una meravigliosa punizione ha regalato il vantaggio ai suoi. Raddoppio al venticinquesimo siglato da Insolito abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia ingauna. Nel finale Gaggero su rigore ha accorciato le distanze per i bianconeri di Mister Delfino, costretti a scendere in campo con una formazione dall’età media molto bassa a causa di assenze pesanti (tra cui Rossi e Perlo ndr). Nella Loanesi da sottolineare gli ottimi spunti mostrati dal tandem d’attacco Carparelli – Zunino, una coppia che promette molto.

Nella gara valida per il  ¾ posto il Finale trascinato da un super Lamin, autore di una doppietta, ha travolto l’Albenga con un secco 5-0. Oltre al talentuoso numero dieci, per i padroni di casa sono andati a segno anche Ferrara, Caneva e Rocca.

La finale tra Pietra Ligure e  Loanesi ha concluso la serata: a firmare la vittoria per il team di Ferraro ci hanno pensato Atragene e Baracco (autore di un gran gol su punizione da ben 35 metri). La Loanesi, protagonista di una buonissima prestazione, ci ha provato ma ha dovuto fare i conti con l’ex Ceccarini. L’estremo difensore del Pietra, sull’uno a zero, si è superato per negare il pari ai suoi ex compagni proprio pochi istanti prima del raddoppio. Forte in attacco ma anche in difesa, questo Pietra fa sul serio. Le avversarie sono avvisate.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium