Dopo l'Alassio è arrivato il momento di fare il punto sull'Albenga.
Analizzare la prima parte di stagione per i bianconeri non è del tutto semplice, complice l'estate a dir poco frenetica che ha vissuto il sodalizio ingauno.
Lo spettro della mancata iscrizione al campionato di Eccellenza si è palesato con insistenza sotto il sole estivo, scongiurato dalla perseveranza dell'ex direttore generale Cesare Renzini.
Il nuovo corso dirigenziale ha dovuto agire in tempi stretti e con un budget risicato, ma nonostante questo la Prima Squadra di mister Delfino ha saputo collezionare ben 15 punti nel girone di andata, gli stessi che probabilmente qualche addetto ai lavori poteva ipotizzare nell'arco dell'intero campionato.
La squadra ha però saputo tenere botta, nonostante l'esilio di Cisano sul Neva, complice la vicinanza di una tifoseria pronta a rimanere sempre a fianco dei propri colori.
Cosa dovrà fare l'Albenga per raggiungere una salvezza che avrebbe del miracoloso? Rimanere compatta e remare nella medesima direzione. Tra voci e dichiarazioni dello stesso allenatore sono state ventilate alcune problematiche interne che, se confermate, potrebbero in parte compromettere quanto di buono costruito fino ad oggi.
A breve è atteso il ritorno all'Annibale Riva, con il nuovo manto sintetico installato, fattore che potrebbe portare qualche punto interno in più alla causa di Calcagno e compagni.
Voto: 7-