Quando tutte le pedine sembravano essere state schierate sulla scacchiera, una nuova variabile è entrata a far parte delle dinamiche che coinvolgono l'Albissola e indirettamente il Savona.
Nella giornata di ieri il club ceramista ha infatti ricevuto il progetto definitivo per la ristrutturazione della tribuna centrale di Luceto, direttamente dalla Clarin Italia, una delle aziende leader nella costruzione dell'impiantistica sportiva (lo stadio "Piola" di Novara è stato infatti costruito dalla stessa azienda con sede a Fiano Romano).
Il progetto dovrebbe comprendere due step per circa 2500 posti totali: il primo con la realizzazione della nuova tribuna centrale da 1329 posti (come da disegno allegato), il secondo con l'installazione di una tribuna provvisoria da circa 1200 (in futuro sostituita dalla struttura fissa), in attesa che la restante parte dello stadio venga eventualmente mano a mano completata (anche a seconda delle esigenze e dei risultati che il club otterrà nei prossimi anni).
Ora il progetto dovrà ottenere il via libera dell'Amministrazione Comunale, con le relative autorizzazioni, per poi dare finalmente inizio ai lavori.
I tempi previsti per la costruzione non dovrebbero di fatto essere eccessivamente lunghi (si parla di due - tre mesi), motivo per cui la strategia sul possibile arrivo al "Bacigalupo" dei ceramisti potrebbe subire ulteriori variazioni.