/ Calcio

Calcio | 25 luglio 2018, 19:10

Calcio, Albenga. Patrucco gonfia il petto: "Con questa maglia anche in quarta categoria, restare era naturale per me"

Alla sua tredicesima stagione al "Riva", l'ormai bandiera pronto ad incarnare a tutto tondo l'orgoglio ingauno: "Essersi iscritti al campionato il primo vero e proprio miracolo. Ora salviamoci sul campo"

Calcio, Albenga. Patrucco gonfia il petto: "Con questa maglia anche in quarta categoria, restare era naturale per me"

Mancava solo l'ufficialità, ma da ieri il legame tra l'Albenga e Gabriele Patrucco continuerà anche sul campo: "Non poteva essere altrimenti. Ho vissuto questa società in momenti difficili e ho sempre indossato la maglia bianconera con il massimo orgoglio, che si trattasse di giocare in eccellenza o in terza categoria. E ce ne fosse una quarta andrebbe bene comunque fosse per l'Albenga..."

Ed il pericolo di vedere la società albenganese tornare a disputare campionati che non competono al suo blasone era concreto fino a poche settimane fa. L'orgoglio ingauno però, ha scongiurato la peggiore delle eventualità: "È stato fatto tutto di corsa con il rischio di dover ripartire dallo step più basso tra i dilettanti. Un primo miracolo quindi per quest'anno è già stato compiuto il 4 luglio, grazie all'impegno del presidente Bruno Perlo, di Dario Eirale, Bruno Suetta e Nicola Nato. Di fatto sì è salvato l'Albenga nell'anno del suo novantesimo campionato federale e sarebbe stato un vero peccato fosse andata altrimenti. Una retrocessione sul campo la si può anche accettare, la parola fallimento invece penso dica già tutto da sé".

Ora la parola passerà al campo, dove conquistare la salvezza nell'attesa di tempi migliori: "La squadra grosso modo è fatta, tanti giovani erano già parte di questo gruppo l'anno passato e la società punta molto su di loro. In più sono arrivati ragazzi da categorie inferiori ma che già conoscono l'importanza della maglia che indosseranno. Dovremo tirare fuori l'orgoglio ingauno e riuscire ad essere squadra con la S maiuscola per centrare l'obbiettivo salvezza"

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium