Si chiude con un'altra grande vittoria la stagione dell'Alassio FC, che supera in rimonta il Golfo Paradiso Pro Recco nella finale playoff di Promozione giocata al "Faraggiana" di Albissola, conquistando una sorta di "pole position" nel caso in cui si liberasse un posto nel prossimo campionato di Eccellenza.
La rete di Paterno al 9' del primo tempo aveva illuso i biancazzurri, rimontati poi dalle reti di Lupo e Ottonello ad inizio ripresa: un successo ampiamente meritato quello conquistato dai gialloneri, che hanno anche sciupato numerose palle gol per chiudere la gara già a metà secondo tempo.
"Potevamo tranquillamente vincere con due o tre reti di scarto - sottolinea mister Di Latte al termine dell'incontro - i ragazzi sono stati esemplari dal punto di vista caratteriale, chiudendo in bellezza un'annata difficile ma comunque ricca di soddisfazioni. Dispiace non poter festeggiare a pieno questa vittoria, ma la squadra ha dimostrato sul campo di meritare una categoria superiore".
"Futuro? C'è la sensazione di aver dato praticamente tutto a questa società: in settimana parlerò con il presidente Vincenzi, esporrò le mie motivazioni e valuteremo il da farsi. Potrebbe anche essere un arrivederci ..."