/ Calcio

Calcio | 14 agosto 2017, 12:12

Calcio, Albenga. Biolzi traccia il primo bilancio: "Le sensazioni sono buone, ci sono tanti giovani del nostro Settore che possono ambire alla Prima Squadra"

Sabato esordio per Francesco Plando, difensore classe 2004

la grinta di Andrea Biolzi

la grinta di Andrea Biolzi

L'amichevole in famiglia di sabato scorso ha archiviato la prima fase di preparazione estiva dell'Albenga. Ora i bianconeri inizieranno a calibrare la marcia di avvicinamento per il primo appuntamento ufficiale in coppa di fine mese.

Mister Biolzi non si lascia andare a toni trionfalistici, ma i riscontri avuti dalla propria squadra sono senz'ombra di dubbio positivi.

"Abbiamo lavorato molto bene in questa settimanee la partita di sabato ne è stata la riprova: ci siamo divertiti percependo anche qualche buona sensazione sia sotto l'aspetto tecnico che di compattezza del gruppo, ma sotto questo aspetto avevamo pochi dubbi avendo cambiato pochi elementi della rosa. Sono andati via Bertuccelli e Fanelli, mentre sono arrivati Antonelli e Rocca, due elementi che conoscevano già bene questo ambiente, per cui non ci sono stati particolari scossono. Gli unici contrattempi li hanno avuti Alizeri e Andreis, a livello muscolare, mentre Rossi, Gaggero, Monti e Caredda non hanno potuto allenarsi al meglio per motivi lavorativi. Tolto questo direi che gli aspetti positivi non mancano e aggiungo che potremmo anche regalarci qualche novità sotto l'aspetto tattico".

Folta, in questi giorni, anche la pattuglia dei ragazzi provenienti dal Settore Giovanile.

"Ci sono un sacco di ragazzi interessanti della leva 2000, che dovranno essere inseriti mano a mano nel nostro organico. Il nostro obiettivo è riuscire a farlo: se all'interno del Settore Giovanile si lavora bene la Prima Squadra non può che trarne vantaggio e viceversa. Da parte nostra non abbiamo paura a osare, lo si è visto anche l'anno scorso con Farinazzo, l'importante è trovare le giuste tempistiche di inserimento. Sabato ad esempio abbiamo mandato in campo un ragazzo della leva 2004, Francesco Plando, un difensore che si è assolutamente ben comportato, sia sotto l'aspetto tecnico che fisico: sono sicuro che in futuro si sentirà parlare di lui, grazie anche alla presenza e alla disponibilità della sua famiglia".

L'ultima nota è per lo "Stadio Riva", dove in questi giorni si stanno realizzando i lavori di manutenzione del campo.

"La vedo dura che si possa giocare in Coppa nel nostro stadio, ma questo non mi preoccupa: la cosa importante è che i lavori vengano svolti nel miglior modo possibile. Da parte dell'Amministrazione Comunale abbiamo avuto tutte le rassicurazioni del caso".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium