“Crisi” rientrata per quel che concerne la presidenza dell’Albenga Calcio, Andrea Tomatis non lascia la squadra (vedi articolo) , ma con alcune “promesse” da parte dell’amministrazione comunale che si è impegnata a fare il possibile per sistemare lo Stadio Riva e creare alcuni campetti adiacenti allo stesso che potranno “finanziare” la società ed essere una valvola importante per la Città.
Spiega il vicesindaco Riccardo Tomatis : “Stiamo predisponendo i progetti per rifare, innanzitutto, il fondo dello stadio Riva e costruire almeno un paio di campetti adiacenti allo stesso. Siamo in attesa dell’uscita di un bando per accedere ai fondi che ci permetteranno di realizzare queste opere”.
Problemi, in realtà, lo Stadio Riva ne ha parecchi: spogliatoi con evidenti infiltrazioni d’acqua, tribune non coperte e impianti in parte da rifare; problemi che avevano fatto ipotizzare, addirittura l’opportunità di abbattere completamente lo stadio e ricostruirlo, magari grazie all’intervento di qualche imprenditore proveniente da altre regioni.
“L’idea di rifare lo Stadio è stato accantonato anche perché abbiamo l’urgenza di presentare i progetti per poter accedere ad eventuali bandi per l’assegnazione di fondi per poter realizzare le opere” spiega Tomatis.