LA FESTA BIANCOROSSA
E’ bastato un pareggio per 0-0 sul campo del già promosso Ceriale e la contemporanea vittoria del Golfodianese contro l’Ospedaletti, per consentire al Don Bosco Valle Intemelia di mister Bevilacqua di strappare un clamoroso pass play-off che sembrava impossibile solamente un mese fa.
Le tappe dell’ultimo mese. Alla vigilia del match interno contro il Bordighera Sant’Ampelio è stato esonerato mister Soncin e la panchina è stata affidata al debuttante Diego Bevilacqua, che con la Juniores aveva già ottenuto ottimi risultati. Il successo in rimonta contro i bordigotti (2-1 firmato Gallo-Marafiotti) è il preludio ad un trittico stupendo. Successivamente arriveranno la vittoria sul campo dello Speranza (3-1) e il pesante gol di Fiore la scorsa settimana che è valso il successo determinante contro il Varazze (1-0), terminato con il punto che ieri è valso l’approdo ai play-off che saranno da affrontare proprio in trasferta e in gara secca sul campo di quel Varazze superato due volte in campionato sempre per 1-0, con il sogno di raggiungere il Pallare in finale.
Borgese, Gallo e Fiore sulla stessa onda. AI nostri microfoni raggianti dalla qualificazione ottenuta ieri nella terra delle Caravelle ci sono il Direttore Sportivo Borgese, il fantasista Simone Fiore e il bomber stagionale Giuseppe Gallo, che sono tutti sulla stessa onda con un solo obiettivo: superare in semifinale il Varazze.
Borgese (il D.S.): “Questo pareggio è stato importante per raggiungere un importante obiettivo. Ora pensiamo a prepararci per domenica prossima che è importantissima per chiudere un cerchio, contro il Varazze una squadra molto pericolosa e che abbiamo superato la scorsa settimana in casa. Sono fiducioso nei miei ragazzi e nel mister Bevilacqua”.
Simone Fiore (il fantasista): “E’ stata una partita molto difficile sopratutto a livello mentale, ma sapevamo che dovevamo vincere per essere più sicuri e purtroppo non abbiamo fatto una buonissima prestazione ma qualche occasione da gol l’abbiamo, creata senza riuscire a segnare. Sicuramente i risultati delle altre partite ci hanno aiutato perchè se l Ospedaletti avesse vinto non avremmo raggiunto l’obbiettivo. Adesso pensiamo al Varazze: loro hanno qualche vantaggio visto che giocano in casa, ma noi sono sicuro che daremo tutto perchè meritiamo di andare in Promozione dopo tre anni che la società punta a questo obiettivo. Siamo contentissimi da un mese a questa parte e abbiamo fatto vedere a tutti di che pasta siamo fatti visto che nessuno avrebbe pensato di arrivare a questo punto e di giocarci i play-off”.
Giuseppe Gallo (il bomber): “Adesso siamo pronti ad affrontare a viso aperto il Varazze e siamo pronti a giocarcela con tutte. Siamo tutti contenti e finalmente dopo tanta fatica ce l’abbiamo fatto: penso che ce lo meritiamo tutti. Golfodianese-Ospedaletti 3-1? Sono rimasto sorpreso del risultato, ma meglio così per noi”.